Programma Società Sportive Dilettantistiche

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

programma società sportive dilettantistiche

programma società sportive dilettantistiche

Questo modulo si occupa di memorizzare tutti i parametri necessari per una corretta gestione di tutti i moduli del programma. Naturalmente l’esattezza dei parametri inseriti in questa fase  determina l’esatto svolgimento del programma. Per questo raccomandiamo una accurata analisi in fase di codifica.

DATI NOSTRA SOCIETA': Inserire i dati relativi alla nostra società come richiesto. Il nome della società viene impostato da FAGSOS ed è l'unico dato che non si può impostare e/o modificare.

SEZIONE DI GIOCO: Vengono definite le attività di gioco previste es. Calcio, Rugby, ec... richiesta in fase  di creazione Atleta. Il programma vi viene fornito con una sezione di gioco con codice "X"  EXTRA" da non eliminare, serve per le categorie da considerare extra (vedi tabella Categorie di seguito descritta).

SETTORI DI GIOCO: Nell'ambito della SEZIONE di GIOCO possiamo distingure in Settori. es. Agonistica, PreAgonistica, Scuola calcio, ecc.

CATEGORIE ATLETI: Vengono definite le categorie previste per la stagione sportiva. Attenzione ai dati che inseriamo perché da questi dipende una regolare gestione dell'Atleta e relativo campionato. Il programma vi viene fornito con la codifica di due categorie da NON eliminare perché utilizzate dal programma e sono: La categoria "XPRO" per gli Atleti non più in forza ma che non vogliamo perdere (possibile ripresa). In fase di "Cambio Stagione Sportiva" gli Atleti di questa categoria verranno trasferiti nell'Archivio STORICO; La Categoria "XXXX" per  gli Atleti da eliminare, verranno eliminati a fine stagione in fase di "Cambio Stagione Sportiva".  

In fase di creazione e/o modificare prestare particolare attenzione a::

- codice categoria:  un codice a piacere max 4 caratteri (es. PULA x Pulcini A, CAT1 x Prima Categoria ecc...)

- descrizione della categoria

- date limite:  Atleti nati dal ..  al...  (GGMMAA) (Atleti che possono far parte di questa categoria)

- sezione di gioco: selezionare la sezione dal menù a tendina  ( es. calcio, rugby, ecc..) se non è stata creata interrompete l'operazione e createla.

- settore attività: selezionare  il settore attività dal menù a tendina (es. Agonistica, scuola calcio ecc..)

Attenzione !! Se si modifica la SEZIONE di GIOCO e/o il SETTORE ATTIVITA'.  a conclusione dell'operazione (tasto STOP) il sistema aggiornerà su tutte le anagrafiche Atleti di quella categoria i nuovi dati (Sezione e Settore)

-  Atleti Fuori Quota: si intende gli Atleti oltre l'età consentita (es. Juniores annata 96-97, possono giocare N. 3 annata 95)

- Dati relativi a:  - Tecnici, - Dirigenti, - Staff Medico,

- Campo di Gioco: indicare dove e a che ora gioca la squadra. Dato molto importante in fase creazione girone-calendario nel modulo "Campionato".

- Quote - Rimborsi: in questa sezione (se Noti) si indicano gli importi relativi alle Quote Iscrizione e ai Rimborsi relativi agli  Atleti appartenenti a questa categoria. verranno ripresi in Anagrafica Atleta in fase di creazione. Ci sono tre campi per la Quota-Rimborso e un campo che viene trattato separatamente che riguarda la ALTRA QUOTA. (vedi modulo Atleta-Squadra e New-Stagione). Indicare il tipo "Q" se Quote o "R" se Rimborsi. Le tre caselle di importi se si inserisce un importo si deve inserire la relativa descrizione. Lo stesso vale per ALTRA QUOTA se interessa l'intera categoria altrimenti si può inserire solo la descrizione se interessa solo determinati Atleti. (es. Quota per PULMINO, interessa solo alcuni e quindi si inserisce la descrizione a livello di categoria e poi l'importo a livello del singolo Atleta)    

-

TABELLA STATO ATLETI: elenco possibili stati ATTIVO, ANNULLATO, MALATTIA, SQUALIFICATO, ecc.. ripreso in fase di creazione-modifica Atleta.

ELENCO TORNEI: inserire i Tornei Interni - Esterni a cui la società partecipa durante la stagione in corso.

TORNEI PER CATEGORIA: indicare per ogni Categoria a quali Tornei, tra quelli inseriti,  partecipa.

TABELLA PROFESSIONI: elenco delle professioni relative a Atleti, genitori degli Atleti e Componenti.

Elenco Nominativi con la Professione Richiesta: possibilità di richiedere l'elenco dei nominativi con la professione richiesta. 

TABELLA COMUNI:  Gestione tabella COMUNI per calcolo CODICE FISCALE

 

 

Manuale Tabelle parametri