Programma Società Sportive Dilettantistiche

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Gestionale ASD

Gestionale ASD

Questo è il modulo base, in esso vengono trattate tutte le problematiche relative al singolo Atleta e all'insieme di Squadra. Una delle principali funzioni è quella relativa alla crazione dell'Atleta e di tutto quello che ne consegue, modifche, annullamenti, situazioni varie. La trattazione delle Visite Mediche, delle Quote Rimborsi, Campus e Altre Operazioni, vedi nelle pagine relative qui a fianco. Segue una sintetica descrizione delle principali operazioni di questa fase.

CREA ANAGRAFICA ATLETA: per creare un Atleta dobbiamo disporre delle informazioni base: Cognome, Nome, Data di Nascita, Luogo di Nascita, Cod.Fiscale(dalla vers. 23.xx calcolato automaticamente)  e aver codificato i riferimenti base. tabelle: Sezione di Gioco, Settore Attività, Categorie Atleti. Tutti gli altri dati previsti possono essere inseriti in un secondo momento (fase di modifica). Dopo aver selezionato la Categoria di riferimento, il sistema  controlla che l'età dell'Atleta sia congrua con le date limite dichiarate per quella categoria. La Sezione di Gioco viene assegnata automaticamente in base alla categoria.  

MODIFICA ANAGRAFICA ATLETA:  modifica e/o inserimento di tutti i dati previsti.  Dopo aver richiamato la funzione vi viene chiesto il Nome dell'Atleta da modificare presentandovi una maschera con il menù a tendina. Voi potete aprire il menù a tendina e selezionare l'Atleta o iniziare a digitare il Cognome nella finestra del menù a tendina. per ogni lettera inserita il sistema evidenzia il l'Atleta con quelle iniziali. Se non è quello continuate a digitare le altre lettere fino a quando compare quello in esame dopodiché proseguite. Se ci sono più Atleti con lo stesso Cognome selezionate quello in esame e poi richiamate la modifica. Come potete notare in coda alla maschera di modifica ci sono alcuni pulsanti per: Inviare una mail, stampare la scheda anagrafica, stampare il credito sportivo, stampare il modulo di denuncia infortunio distinguendo se agonistica o settore giovanile, il nulla Osta.     

ANNULLA ATLETA: viene evidenziato l'elenco degli Atleti. L'Utente una volta individuato l'Atleta da eliminare seleziona lo stato di "ANNULLATO" e poi agisce sul pulsante "ANNULLA" dopo aver inserito la conferma richiesta.

ANAGRAFICO STORICO: in questo archivio vengono trasferiti, in fase di "Cambio Stagione" tutti gli Atleti non più in forza nella stagione attuale ma che si vogliono mantenere (categoria "XPRO"). E' possibile riprenderli e  memorizzarli nell'anagrafica Atleti in modo del tutto automatico.  

        

Manuale Modulo Atleta Squadra